Legal research Group

Cari Soci,

 

ELSA Genova in collaborazione con ELSA Taranto è davvero lieta di annunciare il lancio di un Legal Research Group congiunto dal titolo:

 

“La sicurezza marittima: situazione attuale e prospettive di evoluzione”

 

Entrambe le Sezioni Locali, ubicate in due città portuali accomunate tra loro da tantissimi aspetti, hanno deciso di cimentarsi in un progetto congiunto di ampio respiro con alla base il Diritto del Mare e della Navigazione. L’elaborato presenterà profili giuridici Nazionali ed Internazionali e toccherà aspetti pubblicistici, privatistici nonché amministrativi. E’ stato scelto, in pieno accordo tra i due Boards di dedicare un punto dell’Academic Framework ai nuovi risvolti in merito alla “responsabilità per danno all’ambiente marino”, aderendo così al corrente International Focus Programme. 

I ricercatori, saranno assistiti da un Local Coordinator e da un Academic Supervisor che si occuperanno di facilitare e guidare il loro compito di ricerca e stesura dell’elaborato.

 

I risultati del lavoro di ricerca saranno oggetto di pubblicazione, come previsto dall’accordo di partnership siglato tra ELSA Italia e CLEUP S.c.

I ricercatori devono essere regolarmente iscritti presso una delle due Sezioni Locali di ELSA Italia e saranno reclutati in base alla candidatura che invieranno entro e non oltre il 23 aprile 2017, compilando il form a questo link:  https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSepupWFVOpapVOxeaUnuOXJFfO9I52YOJrBPCuR7axZNyQSYA/viewform

 

I criteri di valutazione osserveranno i seguenti criteri:

-Conoscenze dell’argomento 3p 

-Curriculum Vitae: 3 pt.

-Motivation Letter: 4 pt.